SOSTENIBILITÀ

Siamo consapevoli della responsabilità che un’azienda come la nostra - strategica e fondamentale per lo sviluppo economico del paese - ha sul versante della sostenibilità ambientale.
Dobbiamo armonizzare crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente. Per questo abbiamo fatto nostri alcuni dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU che applichiamo, di volta in volta, con progetti specifici che potrete trovare sul nostro Bilancio di Sostenibilità.

Bilancio di sostenibilità della raffineria 2017-2018

Stakeholder engagement

Abbiamo sviluppato una profonda relazione con il territorio su cui operiamo attraverso interventi a sostegno delle attività assistenziali, quali, ad esempio, la realizzazione di un Hub Vaccinale anti Covid-19 in collaborazione con la locale Croce Verde.
Lo stesso è stato per le attività sportive del territorio indirizzate ai più giovani - dal calcio alla pallavolo - e culturali attraverso piani formativi e di alternanza scuola-lavoro con l’Istituto Primo Levi di Borgo Fornari e l’Istituto Abba Gastaldi di Genova. Molto attiva è la collaborazione con i Dipartimenti di Chimica e Ingegneria dell’Università di Genova con cui sviluppiamo progetti di ricerca e testimonianze formative.

Codice eticoVIMEO