AIAS.png

28 Aprile, Giornata Mondiale della Sicurezza

21-04-2023

Anche quest’anno Iplom è attiva con una serie di iniziative sulla sicurezza in collaborazione con AIAS e Croce Verde di Busalla. 
-
INCONTRI FORMATIVI
A TUTTO IL PERSONALE DELLE IMPRESE APPALTATRICI NELL’AMBITO DEL T/A RAFFINERIA IPLOM DI BUSALLA, TRAINING ON THE JOB E FORMAZIONE IN CAMPO PER ABILITAZIONE AD OPERARE IN ALTEZZA E NEGLI SPAZI CONFINATI

Raffineria IPLOM Sala MULTMEDIALE Via Macciò 1 16132 Busalla (GE), 28/04/2023
Azienda: IPLOM S.pA & CROCE VERDE BUSALLESE

IL VOLONTARIO DEL SOCCORSO: UN SUPEREROE O UN PROFESSIONISTA?
SALVA GLI ALTRI, MA NON METTERE IN PERICOLO TE STESSO.

In concomitanza con la giornata mondiale della sicurezza la struttura HSE della Raffineria IPLOM di Busalla (GE) in collaborazione con la CROCE VERDE BUSALLESE organizza per volontari ed operatori del soccorso un percorso per la formazione e l’adozione di comportamenti sicuri nell’approccio alla gestione delle emergenze, aperto anche ai cittadini e giovani interessati.
Non servono SUPER EROI, ma OPERATORI preparati in grado di mettere in campo professionalità e capacità per applicare le tecniche e procedure di salvataggio, senza mettere in pericolo se stessi.
Il corretto approccio ed il comportamento del singolo e del team di soccorso sono i fattori discriminanti che consentono il successo dell’intervento.

COSTRUISCI UN PONTE FRA SCUOLA ED INDUSTRIA……………… E SU QUEL PONTE CAMMINERÀ LA SICUREZZA!!!
La struttura HSE della Raffineria IPLOM di Busalla (GE) incontra gli Insegnanti e gli studenti delle classi III. IV e V dell’I.C. PRIMO LEVI di Borgo Fornari (Ronco Scrivia GE)
Dalla consolidata e pluriennale collaborazione fra due delle realtà più significative della Vallescrivia un ciclo di 5 eventi che contribuiscono a far nascere la sensibilità ai temi della sicurezza, dell’ambiente e più in generale della sostenibilità, nei gIovani di oggi che saranno i lavoratori di domanI, come ci insegna il DECALOGO DI AIAS, creando CULTURA E RESPONSABILITA SOCIALE.