news26_6_1.jpg

Lo staff di Petroli Firenze in visita alla Iplom.

26-06-2025

Francesca Pelatti e lo staff di Petroli Firenze ricevuti dal DG Pietro Profumo, hanno visitato la raffineria di Busalla nell'ambito dell'iniziativa "La sicurezza nella logistica nel settore petrolifero", promossa da lplom in collaborazione con i principali player del settore.
Una partnership avviata per dare vita a un progetto che, partendo dall'esperienza operativa maturata dai diversi attori della catena di produzione e distribuzione dei prodotti petroliferi, ricerchi nuove modalità di ingaggio del personale addetto alla movimentazione e degli autisti, promuovendo la partecipazione e il miglioramento delle condizioni di sicurezza, attraverso l'adozione di approcci consapevoli e modelli comportamentali condivisi.
Partendo da una formazione innovativa e partecipata, si potranno perfezionare ulteriormente i già elevati standard di sicurezza oggi raggiunti in un'ottica di miglioramento continuo.
Con la guida del CTP e dei capireparto della struttura di riferimento, si è svolto un tour degli impianti produttivi per arrivare alla Control Room, laddove i quadristi hanno illustrato il ciclo di lavorazione e le principali caratteristiche degli impianti.