Nei giorno 13 e 14 marzo scorso si è svolto un corso formativo di aggiornamento professionale presso la sala Multimediale Iplom.
Presenti gli RLSA ed SPP   Iplom e Saras/Sarlux  (Raffineria di Sarroch) nell’ambito di un progetto pluriennale   in un programma di collaborazione e scambio di esperienze fra le due realtà produttive italiane.
Attraverso presentazione degli aggiornamenti normativi, Safety Walk negli impianti e giochi di ruolo con simulazione delle riunioni annuali di sicurezza, i partecipanti hanno potuto confrontarsi, dialogare fra loro  accrescendo così  le proprie competenze in un clima davvero molto costruttivo e collaborativo.
L’obiettivo di una occasione di crescita professionale reciproca è stato pienamente colto come anche confermato dai risultati dei test di di verifica delle competenza  che, effettuati ex ante ed ex post formazione seminario, che  hanno consentito  di verificare l’apporto delle conoscenze acquisite acquisite sui temi trattati.
Il gradimento manifestato dai partecipanti è sicuramente uno stimolo in più per sviluppare ulteriori iniziative congiunte  nel prossimo futuro  attuando così le linee di indirizzo dell’OPN (Organismo Paritetico Nazionale) del Settore Energia e Petrolio.
Incontro formativo IPLOM/SARAS sul ruolo partecipativo degli RLSA e la collaborazione con gli RSPP per il raggiungimenti degli obbiettivi di miglioramento della sicurezza